Benvenuto nella Home dei Servizi Online del Portale Tesoro

Dettaglio Avviso

24 febbraio 2022 Applicativo Immobili – Avviso per le Amministrazioni

Si precisa che il 28 febbraio p.v. l’applicativo immobili non chiuderà e che, pertanto, le amministrazioni potranno continuare a inserire dati a sistema o modificarli. Con l’avvio della seconda fase, prevista appunto a partire dal prossimo 28 febbraio, le amministrazioni che hanno concluso l’aggiornamento dei dati al 31/12/2019 potranno effettuare la trasmissione o, in assenza di dati da comunicare, potranno inviare la dichiarazione negativa.

Si evidenzia che molte delle numerosissime richieste di supporto trovano già risposta nella documentazione pubblicata nella home page dell’applicativo Immobili.
Si invitano quindi le amministrazioni a consultare i documenti a loro disposizione, in particolare i video tutorial, che illustrano con casi pratici l’operatività del nuovo applicativo, e le FAQ, che sono state elaborate proprio sulla base delle richieste più ricorrenti pervenute alla casella Supporto Tematico Patrimonio.
Si ricorda infine che i problemi di accesso all’applicativo non vanno indirizzati alla casella di Supporto Tematico Patrimonio ma segnalati attraverso la funzionalità “Richiesta di Assistenza” disponibile nel menu a sinistra del Portale Tesoro, selezionando le seguenti voci dei menu a tendina: Richiesta di carattere tecnico, Portale, Problemi di accesso e compilando l’apposito modulo.