Benvenuto nella Home dei Servizi Online del Portale Tesoro

Dettaglio Avviso

5 febbraio 2019 PATRIMONIO DELLA PA – La rilevazione dei beni immobili pubblici relativi all’anno 2017 proseguirà fino al 28 febbraio.

La rilevazione dei beni immobili per l’anno 2017 proseguirà fino al prossimo 28 febbraio per consentire alle Amministrazioni di completare la comunicazione e la verifica dei dati inseriti, anche con riferimento agli esiti derivanti dal riscontro con i registri del catasto.

Si ricorda che ai fini dell’adempimento, una volta completato l’inserimento delle informazioni richieste, è necessario concludere con l’invio dei dati attraverso la funzionalità dedicata. La mancata trasmissione, anche in presenza di dati inseriti a sistema per la rilevazione in corso, comporta l’inadempienza dell’Amministrazione agli obblighi di comunicazione di cui all’art. 2, comma 222, della legge n. 191/2009 e la conseguente segnalazione alla Corte dei conti.

Nel caso in cui l’Amministrazione non abbia beni immobili pubblici da comunicare per l’anno 2017, è necessario prestare, sempre attraverso la funzionalità di “Invio Dati” dell’applicativo Immobili, esplicita dichiarazione negativa.

Le Amministrazioni che non hanno ancora provveduto all’adempimento sono invitate a procedere con la massima sollecitudine.