Benvenuto nella Home dei Servizi Online del Portale Tesoro

Dettaglio Avviso

4 giugno 2012 Patrimonio della PA: al via la rilevazione dei beni immobili e delle concessioni per l’anno 2011.

Patrimonio della PA: al via la rilevazione dei beni immobili e delle concessioni per l’anno 2011.
La scadenza è fissata al 31 luglio 2012.
È possibile procedere alla comunicazione dei dati dei beni immobili e delle concessioni relativi all’anno 2011, prevista per la rilevazione delle consistenze degli attivi delle Amministrazioni pubbliche, finalizzata alla redazione del Rendiconto patrimoniale a valori di mercato, ai sensi dell’art. 2, comma 222, periodi undicesimo, dodicesimo, quattordicesimo e quindicesimo, della legge n.191 del 2009 - L.F. 2010 e s.m.i..
La scadenza per la comunicazione dei dati è fissata al 31 luglio 2012.
Si fa presente che le schede dei beni immobili e delle concessioni per la rilevazione in corso sono diverse da quelle utilizzate per la comunicazione dei dati 2010. Si invitano pertanto gli Utenti a consultare i nuovi documenti di supporto (Istruzioni per la Compilazione, Esempi di Compilazione, FAQ e Manuale Utente), disponibili sulle pagine di benvenuto dei rispettivi moduli, prima di procedere alla comunicazione.
Per quanto concerne le Concessioni rilasciate su beni del Demanio Marittimo, le Amministrazioni devono adempiere alla comunicazione dei dati utilizzando il Sistema Informativo Demanio Marittimo (SID) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Si ricorda che, nel caso in cui l’Amministrazione non abbia beni immobili o concessioni da comunicare, è necessario effettuare apposita dichiarazione nell’area “Inserimento dati” della Pagina di benvenuto del rispettivo modulo, selezionando l’opzione “NO” e confermando la scelta.
Si informa che sarà possibile procedere alla comunicazione delle partecipazioni detenute nel 2011 nella seconda metà del mese di giugno. Sono, infatti, in corso alcune modifiche all’applicativo che faciliteranno le modalità di adempimento. Si darà comunicazione sul Portale della data a partire dalla quale sarà possibile l’inserimento dei dati.