Benvenuto nella Home dei Servizi Online del Portale Tesoro

Dettaglio Avviso

16 settembre 2016 Patrimonio della PA: Rilevazione beni immobili. Disponibile la nuova sezione di Reportistica sui beni dichiarati - Scadenza per la comunicazione dei dati 30 settembre 2016.

Patrimonio della PA: Rilevazione beni immobili. Disponibile la nuova sezione di Reportistica sui beni dichiarati - Scadenza per la comunicazione dei dati 30 settembre 2016.


Nell’applicativo Immobili del Portale Tesoro è disponibile la nuova sezione di Reportistica, in cui sono contenuti tabelle e grafici di sintesi dei dati comunicati per la rilevazione in corso (anno 2015) e per quella precedente (anno 2014). I report possono essere visualizzati ed esportati in formato Excel e PDF.


La nuova funzionalità intende offrire alle Amministrazioni uno strumento di ausilio alla verifica sulla completezza e sulla correttezza delle informazioni comunicate al Dipartimento del Tesoro e per la rappresentazione del patrimonio immobiliare dichiarato.


Con riferimento, in particolare, all’obiettivo di migliorare la qualità dei dati inseriti a sistema, sono disponibili tabelle e grafici relativi a:


- numerosità e superfici dei beni immobili (fabbricati e terreni);
- stato di Georeferenziazione dei beni immobili;
- analisi delle superfici per tipologia immobiliare;
- incongruenze con le dichiarazioni di altre AAPP sullo stesso bene;
- beni immobili ceduti;
- compendi.


Ogni report è corredato da una breve nota per facilitare la lettura delle informazioni riportate.


Nel ricordare che il termine per l’inserimento dei dati sui beni immobili riferiti all’anno 2015 scadrà il prossimo 30 settembre, il Dipartimento del Tesoro invita le Amministrazioni a provvedere con sollecitudine e a prendere visione dei report per verificare la bontà delle informazioni dichiarate in modo da poter apportare eventuali modifiche entro la scadenza prevista.