Benvenuto nella Home dei Servizi Online del Portale Tesoro

Dettaglio Avviso

28 aprile 2022 Applicativo Immobili – Fissato al 27 maggio 2022 il termine per la trasmissione dei dati dei beni immobili pubblici riferiti al 31/12/2019

Le Amministrazioni sono invitate a concludere con sollecitudine l’aggiornamento dei dati sui beni immobili pubblici in proprietà e in detenzione al 31/12/2019 e ad effettuare la trasmissione entro il 27 maggio 2022. Il mancato invio della comunicazione, che deve essere fatto anche in termini di dichiarazione negativa, comporta la segnalazione alla Corte dei conti ai sensi dell’articolo 2, comma 222, della Legge n. 191/2009.

Si evidenzia che molte delle numerose richieste di supporto trovano già risposta nella documentazione pubblicata nella home page dell’applicativo Immobili.
Si raccomanda quindi la consultazione dei documenti disponibili, in particolare dei video tutorial, che illustrano con casi pratici l’operatività del nuovo applicativo, e delle FAQ, che sono state elaborate proprio sulla base delle richieste più ricorrenti pervenute alla casella Supporto Tematico Patrimonio.
Si ricorda infine che i problemi di accesso all’applicativo non vanno indirizzati alla casella di Supporto Tematico Patrimonio ma segnalati attraverso la funzionalità “Richiesta di Assistenza” disponibile nel menu a sinistra del Portale Tesoro, selezionando le seguenti voci dei menu a tendina: Richiesta di carattere tecnico, Portale, Problemi di accesso e compilando l’apposito modulo.