Benvenuto nella Home dei Servizi Online del Portale Tesoro

Dettaglio Avviso

20 dicembre 2019 PATRIMONIO DELLA PA – Prosegue la rilevazione dei beni immobili pubblici relativi all’anno 2018

La rilevazione dei beni immobili per l’anno 2018 proseguirà oltre il 20 dicembre 2019. Il termine per la chiusura del censimento sarà annunciato con nuovo avviso.
Si invitano le Amministrazioni a completare la comunicazione nel più breve tempo possibile e a porre particolare cura nella verifica dei dati inseriti, in particolare, con riferimento agli esiti del riscontro con i registri del catasto.
Si ricorda che ai fini dell’adempimento, una volta completato l’inserimento delle informazioni richieste, è necessario concludere con l’invio dei dati attraverso la funzionalità dedicata. La mancata trasmissione, anche in presenza di dati inseriti a sistema per la rilevazione in corso, comporta l’inadempienza dell’Amministrazione agli obblighi di comunicazione di cui all’art. 2, comma 222, della legge n. 191/2009 e la conseguente segnalazione alla Corte dei conti.
Nel caso in cui l’Amministrazione non abbia beni immobili pubblici da comunicare per l’anno 2018, è necessario prestare, sempre attraverso la funzionalità di “Invio Dati” dell’applicativo Immobili, esplicita dichiarazione negativa.