Benvenuto nella Home dei Servizi Online del Portale Tesoro

Dettaglio Avviso

7 luglio 2015 Patrimonio della PA – Disponibile on line la registrazione video del Webinar ANCI/IFEL su applicativo Immobili

E’ disponibile all’indirizzo https://ifel.adobeconnect.com/p8k30cfi1wv/ la registrazione video del Webinar svoltosi il 23 giugno scorso attraverso la piattaforma formativa dell’IFEL dal titolo “La comunicazione annuale dei beni immobili: l’applicativo Immobili del Portale Tesoro”.


L’iniziativa, realizzata nell’ambito della collaborazione tra l’ANCI-IFEL e il Dipartimento del Tesoro, è stata promossa per sensibilizzare le Amministrazioni comunali ad una esaustiva e corretta comunicazione delle informazioni relative al patrimonio immobiliare da esse detenuto, elemento indispensabile per una sua efficiente gestione e valorizzazione.


Il seminario, tenuto dalla dr.ssa Paola Fabbri, responsabile del progetto “Patrimonio della PA” della Direzione VIII del Dipartimento del Tesoro, presenta le funzionalità dell’applicativo Immobili del Portale Tesoro: registrazione al Portale, compilazione della scheda relativa al singolo bene tramite interfaccia grafica, inserimento massivo dei dati tramite il caricamento file, copia dei dati inseriti per l’anno precedente, modifica dati, verifica della congruenza dei dati comunicati, funzionalità di georeferenziazione.


Nel corso del seminario è stata data risposta a quesiti posti dai partecipanti.


Si ricorda che il termine previsto per la rilevazione, obbligatoria ai sensi dell’art. 2, comma 222, L. 191/2009, è il 31 Luglio 2015.


Per chiarimenti e informazioni sulla rilevazione scrivere a: supportotematicopatrimonio@tesoro.it