Benvenuto nella Home dei Servizi Online del Portale Tesoro

Dettaglio Avviso

12 gennaio 2012 Scade il 31 gennaio 2012 il termine per la comunicazione delle partecipazioni detenute nel 2009

Entro il 31 gennaio 2012, le Amministrazioni dovranno comunicare i dati relativi alle partecipazioni detenute al 31 dicembre 2009. Dopo tale scadenza, i dati comunicati non saranno più modificabili e saranno considerati validi ai fini degli adempimenti previsti dalla norma. Si precisa che non è prevista una specifica funzione di conferma. Pertanto i dati presenti nel Portale al 31 gennaio 2012 saranno considerati come quelli comunicati dall’Amministrazione. Si invitano le Amministrazioni che hanno già provveduto a registrare nel Portale i dati relativi al 2009 a controllare, ed eventualmente aggiornare, le informazioni comunicate. Si fa infatti presente che nel corso degli ultimi mesi sono state apportate una serie di modifiche al sistema per migliorare la qualità dei dati censiti. In particolare, a seguito delle segnalazioni pervenute dagli utenti, i dati relativi a diverse società partecipate sono stati revisionati e corretti. Inoltre, per consentire alle Amministrazioni la comunicazione di quote di partecipazione inferiori allo 0,01%, è ora possibile inserire le percentuali di partecipazione fino a 8 decimali.
Nel corso dei mesi di febbraio, marzo ed aprile 2012, sarà possibile comunicare i dati delle partecipazioni relative all’anno 2010. Nei mesi di maggio, giugno e luglio 2012, le Amministrazioni potranno procedere all’inserimento dei dati relativi alle partecipazioni detenute al 31 dicembre 2011.
Si fa presente, infine, che nel Portale, all’interno del modulo Partecipazioni, è disponibile un nuovo documento PDF di istruzioni per la compilazione della scheda e alcune FAQ che rispondono ai quesiti più frequenti.